Meteo, torna il maltempo: nubi e piogge
su Nordovest e Sardegna

Meteo, torna il maltempo: nubi e piogge su Nordovest e Sardegna
2 Minuti di Lettura
Martedì 25 Novembre 2014, 19:42 - Ultimo aggiornamento: 26 Novembre, 22:05
MILANO - Torna la pioggia A partire dalla prossime ore e, soprattutto, da mercoledì una nuova perturbazione investirà direttamente il Paese e porterà piogge sparse, per lo più da deboli a moderate, al Nordovest, regioni tirreniche e Isole. Venerdì la situazione andrà gradualmente migliorando.

Mercoledì molte nuvole, con poche aperture tra Abruzzo e Molise e parte del sud Peninsulare. Piogge irregolari e non diffuse al mattino su Piemonte, Liguria, Emilia occidentale, coste tirreniche della Toscana e del Lazio, nord della Sardegna e sud della Sicilia. Nel pomeriggio qualche pioggia in più anche nella Lombardia occidentale e nelle zone interne del Centro, con qualche rovescio sulle coste tirreniche. Deboli piogge anche in Campania e sud della Calabria. Tra sera e notte precipitazioni in estensione fino al versante adriatico della penisola, con un aumento dell'instabilità nella notte nell'alto Ionio (rischio di temporali su Salento, tarantino e crotonese). Quota neve sulle Alpi piemontesi dai 1500-1600 metri. Massime in calo di un paio di gradi in gran parte del Nord, Toscana Lazio e Isole. Venti moderati in Liguria e alto Tirreno.



Giovedì sarà una giornata caratterizzata da nubi in tutta Italia con temperature sempre molto miti per la stagione a causa dell’insistenza dei venti meridionali. Deboli piogge possibili soprattutto al mattino su regioni tirreniche e Nordovest. Verso sera schiarite al Sud e sulla Sicilia, mentre le piogge continueranno a cadere in modo in prevalenza debole su Piemonte e Liguria.



Venerdì giornata con ampie schiarite su molte zone del Centrosud e nelle Isole, qualche rovescio isolato al Sud e sulle zone ioniche. Piogge su ovest Lombardia, Piemonte e Liguria, qualche pioggia isolata anche su estremo Nordest.