Il messaggio ai ladri: mille euro nella cassetta della posta, basta che la smettano

Il messaggio ai ladri: mille euro nella cassetta della posta, basta che la smettano
di Stefania Piras
1 Minuto di Lettura
Sabato 22 Novembre 2014, 14:42 - Ultimo aggiornamento: 20:17
Un’elemosina da mille euro per i ladri. E’ disposto anche a questo Giorgio Palesa, 73 anni, residente a Villorba, in provincia di Treviso (nella foto). Non ne può più delle continue incursioni dei ladri in casa. L’ultima c’è stata giovedì sera, mentre si trovava a una cena di beneficenza per raccogliere fondi da destinare ad Arep, il centro di riabilitazione per disabili fondato dallo stesso Palesa.



I ladri non hanno incrociato il proprietario per un soffio. Sono entrati in casa spaccando una finestra al primo piano e si sono diretti verso le camere da letto. Hanno puntato alla stanza di Jacopo, il figlio di Palesa morto a 36 anni nel 2003. «L’hanno profanata», ha spiegato addolorato l’imprenditore al Gazzettino. L’hanno messa sottosopra ma non hanno trovato niente. Poi sono scappati dal retro. Poco dopo Palesa è rincasato e ha scoperto tutto. Frustrato e arrabbiato non ha potuto far altro che avvertire i carabinieri.



Ma intanto pensa a un modo per far desistere i ladri.

«Non ne posso più – ha detto Palesa sventolando bandiera bianca- A questo punto sono anche pronto a dare mille euro ai ladri purché la smettano. Glieli lascio nella cassetta della posta. Ma basta furti. Altrimenti la prossima volta prendo la pistola e sparo».