Trapani, affonda un peschereccio: trovato un cadavere, due persone disperse

Trapani, affonda un peschereccio: trovato un cadavere, due persone disperse
1 Minuto di Lettura
Martedì 23 Settembre 2014, 12:47 - Ultimo aggiornamento: 24 Settembre, 18:00
Un peschereccio di Mazara del Vallo affondato la scorsa notte al largo delle coste di Petrosino (Trapani), tra Marsala e Mazara del Vallo. Il piccolo peschereccio è iscritto al compartimento marittimo di Marsala col nome di "Tre fratelli". A bordo c'erano cinque persone: padre, tre figli e un loro amico.



Il cadavere di uno di loro è stato recuperato da una motovedetta della Guardia costiera a circa quattro miglia da Capo Feto. Altri due sono stati salvati stamane intorno alle 7.30 da un peschereccio che navigava nella zona. Gli altri due, invece, risultano dispersi. Sul posto motovedette della Capitaneria di porto di Mazara e un elicottero. Le ricerche sono coordinate dalla Capitaneria di Palermo.



Secondo il racconto dei due superstiti il naufragio sarebbe avvenuto dopo la mezzanotte. Durante il recupero delle reti, che probabilmente si erano impigliate sui fondali, il verricello ha portato in trazione l'imbarcazione, che si è capovolta. Per circa due ore i cinque marinai, finiti in mare, sono riusciti a tenersi in contatto nonostante l'oscurità. Poi i due sopravvissuti hanno perso di vista gli altri tre componenti dell'equipaggio. In questo momento sono in corso le ricerche degli altri due dispersi, coordinate dalla Capitaneria di Porto di Palermo, con l'ausilio di numerose motovedette e di un elicottero che sta sorvolando la zona dove è avvenuto il naufragio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA