Marò, Latorre può tornare in Italia
Ok dell'India: «Ma solo per 4 mesi»

Marò, Latorre può tornare in Italia Ok dell'India: «Ma solo per 4 mesi»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 12 Settembre 2014, 09:48 - Ultimo aggiornamento: 13 Settembre, 15:48

Ok della Corte India al rientro del mar Massimiliano Latorre per 4 mesi. I giudici gli chiedono come condizione una garanzia scritta del rientro.

Le condizioni La Corte suprema indiana ha accolto l'istanza del team di difesa di Latorre per un periodo di convalescenza dopo l'ischemia che ha colpito il fuciliere di marina il 31 agosto scorso. I giudici hanno accettato una garanzia scritta di rientro a nome del governo italiano, fornita dall'ambasciatore a Delhi Daniele Mancini, chiedendo però anche una nuova garanzia scritta «non ambigua e non equivoca» a Latorre. Garanzia che - si è appreso - sarà presentata oggi stesso.

Il legale «Abbiamo ottenuto quanto volevamo», ha detto Soli Sarabjee, l'avvocato di Latorre, che ha illustrato in Corte Suprema l'istanza di rientro a fini terapeutici in Italia del fuciliere.

Il tweet di Renzi «Collaborazione con la Giustizia indiana e stima per il premier Modi e il suo Governo. Lavoreremo insieme su tanti fronti», ha scritto su twitter il premier Matteo Renzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA