Marghera, anziano trovato morto in casa in un lago di sangue

La polizia scientifica nella casa di Alberico Cannizzaro
di Fulvio Fenzo
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Luglio 2015, 09:25 - Ultimo aggiornamento: 4 Luglio, 15:17

Riverso a terra in cucina. In un lago di sangue. Alberico Cannizzaro, 79 anni, è morto così, nella sua casa di piazzale Radaelli 1 a Marghera, una villetta quadrifamiliare nella quale abitava con la moglie da cinque anni. Ma sulle cause del decesso incombe l’ipotesi dell’omicidio.

Fino a tarda sera gli agenti della Scientifica hanno analizzato palmo a palmo l’abitazione, cercando tracce per far scattare le indagini. Perché - ma l’ipotesi non è confermata in quanto gli investigatori si sono stretti nel più totale riserbo - sul collo del 79enne sarebbe stato riscontrato un taglio alla gola.

È stato il figlio Corrado, parroco della chiesa di San Pietro Orseolo di via Don Sturzo, a Carpenedo, a trovare il corpo del papà ieri pomeriggio, alle 16.30, quando è andato a trovarlo perché da qualche ora non rispondeva più al telefono.

Ed è prete anche l'altro figlio, Stefano, amministratore parrocchiale di San Paolo, in via Stuparich, tornato di corsa dalla montagna dove si trovava con la madre per un campo scuola con i ragazzi.