Esplosione al distributore, 43enne muore mentre ricarica bombola di gas

L'auto esplosa durante il rifornimento
2 Minuti di Lettura
Giovedì 6 Agosto 2015, 10:32 - Ultimo aggiornamento: 8 Agosto, 12:25

CORRIDONIA - Esplode l'auto mentre fa riferimento di metano in un distributore tra San Claudio e Morrovalle, nel comune di Corridonia. Un morto.

È successo questa mattina alle 7,10. Secondo le prime informazioni Antonio Mercuri, 43 anni, di Corridonia, stava facendo un'operazione impropria, stata tentando di fare il pieno di una bombola di Gpl che aveva in auto, operazione che non è si può fare, e l'auto, ferma nell'area del distributore, è esplosa, aprendosi in due è scaraventando via l'uomo. Nella bombola è finito erroneamente il boccaglio del metano che entra a forte pressione rispetto al gas ed è stato il disastro.

Immediati i soccorsi del 118 nel distributore di Sarrocciano, inutili i tentativi di rianimazione, l'uomo - sposato e padre di un figlio - è morto poco dopo ed è stato coperto dopo essere stato catapultato dall'immane onda d'urto contro il muro. Sul posto i vigili del fuoco e carabinieri per le indagini. I residenti in zona hanno sentito un terribile scoppio e un boato pauroso, udito fino a Monte san Giusto.