Maranello, esplode bombola di gas, distrutta villetta: quattro ustionati gravi

Maranello, esplode bombola di gas, distrutta villetta: quattro ustionati gravi
2 Minuti di Lettura
Domenica 1 Febbraio 2015, 15:12 - Ultimo aggiornamento: 3 Febbraio, 01:34
Quattro persone sono rimaste gravemente ustionate nell'esplosione che poco prima delle 21 di ieri ha devastato una villetta a Maranello, nel Modenese.



Stando alle prime ricostruzioni, lo scoppio sarebbe avvenuto al primo piano a causa di una perdita di gas da una bombola che alimentava la cucina. La deflagrazione ha fatto crollare il muro esterno dello stabile, che si trova in via della Resistenza.



Sono intervenute squadre dei vigili del fuoco, i sanitari del 118 con ambulanze e l'auto medicalizzata ed equipaggi dei carabinieri.




Le quattro persone ustionate sono in prognosi riservata. Si tratta di un giovane di 30 anni, della fidanzata di 22 e dei genitori di quest'ultima, di 50 e 49 anni. I primi due sono ricoverati al Centro Grandi Ustionati di Parma, la coppia di genitori è in procinto di essere trasferita al Bufalini di Cesena dopo il ricovero all'ospedale di Baggiovara di Modena.



Al Policlinico modenese - ha fatto sapere il 118 - è stata portata, ma solo in "codice 1" per accertamenti di controllo, anche una bimba di 6 mesi che vive nell'altro appartamento del piccolo edificio di viale della Resistenza.
La procura di Modena ha aperto un'inchiesta per stabilire le cause dello scoppio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA