Marò, Girone guarito dalla dengue: tornano in Italia i due medici inviati per curarlo

Marò, Girone guarito dalla dengue: tornano in Italia i due medici inviati per curarlo
2 Minuti di Lettura
Domenica 6 Settembre 2015, 13:28 - Ultimo aggiornamento: 20:13
Il fuciliere di Marina Salvatore Girone è definitivamente uscito dai postumi della febbre virale dengue che lo aveva colpito 15 giorni fa a New Delhi e i due medici inviati dal ministero della Difesa italiano hanno così potuto lasciare oggi la capitale indiana.



I due immunologi (uno dell'ospedale Celio, l'altro alle dipendenze dell'Aeronautica) hanno esaminato ieri l'evoluzione della situazione con il primario del reparto di medicina interna del Max Hospital di Saket, dove Girone è stato ricoverato una settimana, giungendo alla conclusione che il paziente si è completamente ristabilito. A questo punto i due medici italiani hanno ottenuto l'ok al rientro ed hanno lasciato New Delhi in mattinata con un volo FinnAir che li porterà a Roma via Helsinki. Accanto al militare italiano in questi giorni la moglie Vania Ardito, i figli Michele e Martina, il padre Michele e la madre.



Ma il marò dice di non stare ancora bene. «Ad oggi sono ancora ammalato.
I valori del mio sangue non sono perfetti come lo erano prima», spiega all'Ansa. Avrei bisogno di «cure» e di «convalescenza e riposo psicologico nella mia casa natale, così come spetterebbe ad ogni dipendente statale militare. Ma io non posso visto il mio stato detentivo illegale», aggiunge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA