Ultrà ferito, manichino romanista impiccato e minacce di morte contro "Gastone" nel quartiere Sanità di Napoli

Ultrà ferito, manichino romanista impiccato e minacce di morte contro "Gastone" nel quartiere Sanità di Napoli
di Marco Perillo
2 Minuti di Lettura
Giovedì 29 Maggio 2014, 11:19 - Ultimo aggiornamento: 30 Maggio, 12:24

Choc nel quartiere Sanit a Napoli. A distanza di quasi un mese dai drammatici episodi avvenuti prima della finale di Coppa Italia, le acque sono tutt'altro che calme. Invece di sedare gli animi, si inneggia ancora alla vendetta nei

confronti di Daniele De Santis, l'ultrà della Roma indagato per il ferimento con arma da fuoco del tifoso napoletano Ciro Esposito.

In un dedalo di case poco lontano dal cimitero delle Fontanelle è infatti apparso un manichino con una corda al collo che indossa una maglia della Roma. Accanto c'è uno striscione che recita così: «Ciro, non faremo festa finché di Gastone non avremo la testa. Romanista infame».

Gli striscioni choc sono spuntati sui resti di una torre medievale, in seguito all'iniziativa di un abitante del popoloso rione. Non c'entrerebbero, dunque, frange estreme della tifoseria partenopea.

Gli slogan offensivi non toccano solo a "Gastone" De Santis, ma sono rivolti anche a Totti e sua moglie Ilary Blasi. Su un muro, poco distante, anche la scritta, in rosso acceso, "Speziale libero" (la stessa apparsa sulla maglia che è costata il Daspo a Genny 'a carogna) e poi il classico e doveroso "Ciro non mollare". Tutto frutto delle tensioni scatenate all'esterno dallo stadio Olimpico lo scorso 3 maggio e che, a quanto pare, sono tutt'altro che dimenticate.

Il manichino è stato rimosso dai vigili del fuoco, intervenuti stamattina insieme alla Digos.

© RIPRODUZIONE RISERVATA