Lascia il neonato in auto sotto il sole per fare shopping: per la mamma solo un richiamo

Lascia il neonato in auto sotto il sole per fare shopping: per la mamma solo un richiamo
di Michelangelo Cecchetto
1 Minuto di Lettura
Venerdì 6 Giugno 2014, 17:10 - Ultimo aggiornamento: 7 Giugno, 17:52
Un bambino di pochi mesi lasciato in auto al sole di met pomeriggio. Il suo pianto ha attirato l'attenzione di due commesse che lo hanno assistito finch la mamma non è uscita, un quarto d'ora dopo, da un negozio poco distante.



Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale. Il fatto è avvenuto ieri poco prima delle 16, di fronte al negozio di calzature e abbigliamento Hobb's al civico 8 di via Indipendenza a Cittadella, in provincia di Padova. «Mancavano pochi minuti alle 16 e stavo aprendo il negozio - racconta la commessa Jessica Rebellato - e sono stata attirata dal pianto di un bambino. Parcheggiata di fronte al negozio una Citroen grigia. Sul sedile anteriore, legato al seggiolino, un bambino di nemmeno un anno. I finestrini anteriori erano aperti di circa dieci centimetri, ma l'auto era completamente al sole così come la testa del bambino».



«Dopo non più di quindici minuti - continua Monica - la mamma è uscita da un negozio vicino, dove non eravamo ancora andate a chiedere informazioni, ed è rimasta stupita di tanto clamore. Ha detto di essersi assentata solo pochi istanti».



I vigili, rassicurati sulle condizioni del piccino (non è intervenuta alcuna ambulanza), hanno accompagnato la mamma con il figlioletto al comando della polizia locale per essere identificata. Dai vigili urbani un richiamo per quanto accaduto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA