Maltempo, arriva la tempesta di Natale: neve e nubifragi da nord a sud

Maltempo, arriva la tempesta di Natale: neve e nubifragi da nord a sud
1 Minuto di Lettura
Sabato 21 Dicembre 2013, 18:08 - Ultimo aggiornamento: 23 Dicembre, 08:52
Una vera e propria tempesta di Natale, provocata da un Ciclone Atlantico: la prevede Antonio San, direttore de ilmeteo.it. Dopo i grigiori di lunedì, con pioviggini in aumento al nordovest, Sardegna e Alpi, continua Sanò, «il tempo peggiorerà al nordovest per la Vigilia di Natale con delle precipitazioni che saranno l'avanguardia di un più grave guasto generale del tempo nel Mediteranno e sull'Italia.



Clicca QUI per le previsioni



Neve e nubifragi. Una violenta perturbazione colpirà tutte le regioni tra Natale e Santo Stefano, con nubifragi su Liguria, Piemonte, neve fino a un metro in 48 ore oltre gli 800-1000 metri sulle Alpi, temporali in arrivo al CentroSud e Isole, scirocco fortissimo a 90km/h su Ionio e Adriatico e acqua alta record Venezia.



Temporali a Roma a nel Lazio. Temporali più violenti colpiranno nelle prime ore di giovedì il Lazio, Roma e la Campania, mentre nevicate eccezionali interesseranno le Alpi e le Prealpi del Veneto e del Friuli-Venezia Giulia». Il transito della perturbazione sarà accompagnato da venti forti con mari molto mossi o agitati. Possibili mareggiate sui tratti esposti. Le temperature, sebbene in calo da S. Stefano, risulteranno nelle medie del periodo. Per una tregua bisognerà aspettare il 27 dicembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA