Bomba d'acqua in Puglia, automobilisti prigionieri sulla statale 16 per tre ore

Bomba d'acqua in Puglia, automobilisti prigionieri sulla statale 16 per tre ore
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Domenica 27 Luglio 2014, 20:07 - Ultimo aggiornamento: 21:28

Inferno sulla statale 16 in Puglia. Migliaia di persone bloccate da almeno tre ore nel tratto di strada tra Mola di Bari e Torre a mare. Un violento nubifragio nel pomeriggio si è abbattuto sulla zona causando allagamenti e disagi. Traffico paralizzato e migliaia di persone in strada per capire cosa fosse successo.

All'altezza del chilometro 818 è bastato un allagamento di circa 150 metri di strada, in cui l'altezza dell'acqua nei punti più profondi toccava i quaranta centimetri, per interrompere totalmente la circolazione.

Oltre tre ore d'inferno, a partire dalle 16,30, con ritardi enormi nell'intervento dei vigili del fuoco e della protezione civile. Solo poco prima delle venti è stato deciso, sotto la pressione degli automobilisti esasperati, di consentire l'accesso a un'area di servizio per deviare il traffico sulle strade interne. Una decisione che si sarebbe potuta prendere ore prima visto che nel frattempo la situazione del tratto allagato non era minimamente mutata.

Più che dell'allagamento, quindi, gli automobilisti sono rimasti prigionieri dell'immobilismo dei responsabili della viabilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA