seguici su Google+ RSS
Sabato 30 Agosto - agg.16:28
Sfoglia il nuovo giornale digitale
Messaggero logo
Primo Piano

Maltempo, le previsioni. Miglioramenti solo in serata

l servizio meteorologico dell' Aeronautica militare comunica le previsioni del tempo sull'Italia. Situazione: la perturbazione estesa dall'Italia settentrionale alla Tunisia si muove verso Est determinando diffuse condizioni di instabilità sul nostro Paese, specie al Nord e sulle regioni centro-meridionali del versante tirrenico. Tempo previsto fino alle 24 di oggi.

Nord: su tutte le regioni cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse che risulteranno più intense ed abbondanti su Liguria, Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige, Piemonte centro-orientale e settori alpini e prealpini di Lombardia e Veneto, con quota neve sul settore alpino mediamente oltre i 1300 metri. Dal tardo pomeriggio/sera rapido miglioramento sulle regioni occidentali ed in successiva estensione al resto del Nord.

Centro e Sardegna: precipitazioni da isolate a sparse su Marche ed Abruzzo, con fenomeni più frequenti sul settore appenninico ed aree limitrofe e in miglioramento dal tardo pomeriggio; nuvolosità estesa e consistente sul resto del Centro con precipitazioni diffuse, anche intense ed a carattere temporalesco su Toscana, Lazio e Sardegna occidentale, con situazione che migliorerà dalla sera ad iniziare dalla Toscana. Quota neve mediamente oltre 1500 metri.

Sud e Sicilia: precipitazioni diffuse, anche intense ed a carattere temporalesco su Sicilia, Campania e settori tirrenici di Basilicata e Calabria; sul resto del Sud nuvolosità irregolare con qualche locale piovasco su Molise, Salento e Calabria ionica, in peggioramento durante la mattina e con precipitazioni sempre più frequenti nel pomeriggio. Migliora in serata su Molise, Puglia garganica, Nord Campania e Sicilia ionica.

Temperature: minime in calo sulla Sardegna, in generale aumento sul resto del Paese; massime in diminuzione su Liguria, isole maggiori e regioni tirreniche; senza variazioni significative sul resto d'Italia.

Venti: da Sud-Ovest, di burrasca o burrasca forte, sulla Sardegna ed in rotazione da Nord-Ovest; dai quadranti meridionali, di burrasca o burrasca forte, su Liguria centro-orientale, Toscana, Lazio, Campania, Basilicata , Calabria, Sicilia, Puglia centro-meridionale ed aree costiere di Abruzzo, Marche, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli-Venezia Giulia; da deboli a moderati meridionali sul resto d'Italia, in graduale rotazione dai quadranti settentrionali, nel pomeriggio, al Nord ad iniziare dalle regioni occidentali.

Mari: da molto agitati a localmente grossi Mar Ligure e Mare e Canale di Sardegna; molto agitato l'alto Tirreno con moto ondoso in diminuzione; molto mosso lo Jonio con moto ondoso in aumento; agitati i restanti mari; anche localmente molto agitati Adriatico e Tirreno centro-meridionale.
Giovedì 26 Dicembre 2013 - 10:26
VUOI CONSIGLIARE QUESTO ARTICOLO AI TUOI AMICI?
DIVENTA FAN DEL MESSAGGERO
DAI LA TUA OPINIONE  
COMMENTI PRESENTI (1)Visualizza tutti i commentiScrivi un commento
Burrasca???
Proprio una burrasca...di fuori fa un caldo che si muore!!! Che tristezza!!! Dove sono finiti quegli inverni che a meta' novembre gia' si tremava dal freddo e si arrivava a Natale che bisognava stare imbacuccati fino agli occhi. Altro che burrasca, arrivasse una tempesta di neve a farci assaggiare (e apprezzare) il vero inverno!!!

Commento inviato il 26-12-2013 alle 14:20 da Matteo26

COMMENTI PRESENTI (1)Visualizza tutti i commentiScrivi un commento
Per poter inviare un commento devi essere registrato.
Se sei già registrato inserisci username e password oppure
registrati ora

Se non ricordi lo Username o la Password clicca qui

EDIZIONI LOCALI
SEGUICI su facebook
LE NEWS PIÙ LETTE

Donne yazidi e cristiane rapite e trasportate al mercato come bestie, per essere vendute. La foto-choc invade il web

Orrore senza fine. La storia delle ragazze cristiane nigeriane rapite dai fondamentalisti di Boko Haram si...

Iscriversi in palestra o in piscina: il certificato medico non serve più ma ti obbligano a pagarlo

​Chissà quante volte, andando a chiedere informazioni per iscriversi in palestra o in...

Muore per overdose in auto: gli amici si fanno un selfie col cadavere, lo postano su Facebook e poi lo scaricano

Si drogano, fanno un selfie con l'amico morto e poi abbandonano il cadavere. Chelsie Berry, 24 anni, e...

Ue, Renzi a Parigi: sì unanime dei socialisti a Mogherini

Sul nome di Federica Mogherini come Alto rappresentante della politica estera Ue, tra i socialisti europei...

CASA
Semplificazione amministrativa per pensioni ex Inpdap e ex Enpals
Procedure unificate, sistemi di pagamento allineati a quelli Inps
Detrazioni fiscali: bonus arredi, occhio agli errori
La nuova agevolazione non spetta per tutti i lavori di recupero
Dichiarazione dei redditi: Unico 2014, ecco le spese detraibili e deducibili
Elenco aggiornato delle voci che permettono di ridurre il "conto"
GUARDA TUTTE LE NEWS
CONSULTA GLI ANNUNCI IMMOBILIARI
IL METEO
CALTAGIRONE EDITORE | IL MATTINO | CORRIERE ADRIATICO | IL GAZZETTINO | QUOTIDIANO DI PUGLIA | LEGGO | PUBBLICITA' CONTATTI | PRIVACY
© 2014 Il MESSAGGERO - C.F. e P. IVA 05629251009