Madre uccide figlio di tre anni a coltellate
Tragedia della follia in provincia di Lecco

Lecco, madre accoltella il figlio di tre anni
2 Minuti di Lettura
Venerdì 25 Ottobre 2013, 11:49 - Ultimo aggiornamento: 26 Ottobre, 11:56
Storia scioccante in provincia di Lecco, ad Abbadia Lariana, un piccolo centro sul lago di Como: una donna ha accoltellato e ucciso il figlioletto di poco meno di 3 anni. La donna, nata in Costa d'Avorio, vive da diversi anni nel Lecchese, dopo aver sposato un artigiano quarantenne di Mandello del Lario. La donna è formalmente arrestata dai carabinieri dopo l'esito dei primi accertamenti.



La coppia, che aveva trovato casa ad Abbadia, ha anche una bambina di pochi mesi. Cosa sia scattato nella mente della donna, tanto da portarla a uccidere il bambino, è ancora da stabilire. Sull'accaduto indagano i carabinieri del comando provinciale di Lecco. Erano le tre di notte, quando i vicini hanno sentito delle urla e affacciandosi alle finestre hanno poi visto il padre del piccolo, un idraulico della zona, disperato con il bimbo in braccio. A quel punto è scattato l'allarme. Ora i carabinieri del comando provinciale di Lecco, che hanno preso in consegna la madre della piccola vittima, stanno cercando di ricostruire ogni singola fase dell'accaduto. La madre, una 25enne originaria della Costa d'Avorio, viene descritta come una bellissima donna che fino a ieri non aveva dato adito a preoccupazioni e in paese veniva notata per la cura che riservava ai due figlioletti. «È un disastro, conoscevo la famiglia. In questi momenti bisogna chinare la testa e essere rispettosi», dice don Vittorio Bianchi, il parroco di Abbadia Lariana.



Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti per cercare di spiegare l'infanticidio c'è anche quella di una possibile depressione post partum della donna, recentemente diventata madre anche di una bambina ora di pochi mesi.
Aicha Christine Coulibaly, questo il nome della donna originaria della Costa d'Avorio e da diversi anni nel Lecchese, è sposata con Stefano Imberti, artigiano di 42 anni. Le indagini sull'infanticidio sono coordinate dal sostituto procuratore di turno, Cinzia Cattaneo di Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA