La Lega contro il presepe gay friendly a Piacenza: rimosso dal centro commerciale

La Lega contro il presepe gay friendly a Piacenza: rimosso dal centro commerciale
di Stefania Piras
1 Minuto di Lettura
Lunedì 22 Dicembre 2014, 15:57 - Ultimo aggiornamento: 19:16
Alla fine il consigliere leghista Matteo Rancan l’ha spuntata. Aveva denunciato con una foto su facebook il presepe gay friendly apparso in un centro commerciale di Piacenza e la Natività progressista è stata rimossa.



Era un presepe in vendita, non decorativo, e presentava questa scena: a vegliare il bambinello c’erano due papà, due San Giuseppe. E di Maria neanche l’ombra. Un presepe che ha fatto infuriare l’esponente del Carroccio da poco diventato consigliere regionale.



Due giorni fa su facebook Rancan ha postato la foto e la sua riflessione morale: “Mi segnalano che al centro commerciale Galassia di Piacenza sia stato allestito un Presepe con due Giuseppe , senza Maria... Sarà sicuramente stato un disguido vero?? Mi dicono anche che sia stato prontamente rimosso dopo aver ricevuto alcune segnalazioni da seri cittadini.. Bene così! La tradizione deve rimanere viva! Manteniamola tale!”



“Il presepe con i due San Giuseppe era in vendita - ha riferito all’Ansa Rancan - Hanno protestato con l'addetto alle vendite, e il presepe è stato rimosso".



Sui social, intanto, il dibattito è aperto. Tra i commenti arrivati sulla bacheca del neo consigliere anche proteste e repliche.