Ivrea, ucciso da pistola da macellaio: è giallo

Ivrea, ucciso da pistola da macellaio: è giallo
1 Minuto di Lettura
Giovedì 28 Agosto 2014, 22:32 - Ultimo aggiornamento: 30 Agosto, 11:08
giallo sulla morte di un romeno di 43 anni, Jonel Agavriloaei, trovato morto in casa ieri nel suo appartamento a Ivrea, nel Torinese. In un primo tempo la polizia aveva ipotizzato una morte naturale, anche sulla scorta di un referto medico legale poi rivelatosi errato. L'autopsia ha evidenziato che, invece, che l'uomo è morto per il colpo inferto da una pistola da macellaio. Gli investigatori valutano l'ipotesi del suicidio, ma al momento non escludono alcuna pista.



Un'arma compatibile con lo sparo è stata trovata nella casa, ma non era vicino al corpo. L'uomo, che in passato aveva lavorato come aiuto macellaio, secondo il medico legale è rimasto in vita per diversi minuti. Copiose e diffuse tracce di sangue sono state lasciate in tutta l' appartamento. Gli investigatori ritengono poco probabile che qualcuno possa aver pensato ad un'arma del genere per uccidere l'ex rumeno.



«Era una buona persona - hanno riferito i vicini di casa - anche se alzava troppo spesso il gomito. E negli ultimi tempi litigava spesso. La moglie se ne era andata per questo». Proprio la sorte della donna è oggetto di un'ulteriore indagine della polizia, coordinata dal pm Chiara Molinari. Sarebbe andata via di casa, infatti, molto prima della denuncia di scomparsa, che l'uomo ha presentato alla polizia un mese fa. Le autorità italiane si sono messe in contatto con quelle romene, ma fino ad ora non è stato possibile rintracciarla.
© RIPRODUZIONE RISERVATA