Sindaco rifiuta visita console marocchino: non ricevo chi vuole moschee a Padova

Sindaco rifiuta visita console marocchino: non ricevo chi vuole moschee a Padova
2 Minuti di Lettura
Lunedì 10 Novembre 2014, 11:59 - Ultimo aggiornamento: 11 Novembre, 18:33
«Ripeto, non ricevo chi mi vuol proporre nuovi centri islamici o moschee a Padova». Così via Twitter stamani il sindaco di Padova Massimo Bitonci ha confermato la sua contrarietà ad incontrare il console marocchino Ahmed El Khdar.

Presto l’incontro con Massimo Bitonci, già invitato alla Festa del Trono, una delle ricorrenze marocchine più importanti, organizzata a Verona. E' quel che auspicava Ahmed El Khdar, console generale del Regno del Marocco per il Triveneto un paio di giorni fa: «Fra due settimane conto di tornare a Padova per una visita di cortesia con il sindaco. Lo attendevamo nel capoluogo scaligero, per la nostra cerimonia, ma ha inviato un rappresentante del Comune». E se ancora non si è del tutto sopita la polemica sulle palestre negate per il Ramadan, il console diplomaticamente chiude il discorso con un sorriso, e poche parole: «Così ha deciso il primo cittadino, anche se sarebbe meglio una deroga».



La risposta del sindaco Massimo Bitonci è arrivata via Facebook: "Non ho alcuna intenzione di riceverlo! Da noi vige il principio della reciprocità! Quando nel mondo islamico i cristiani saranno rispettati e non perseguitati, allora ci parleremo.
Intanto nessuna palestra pubblica per il ramadan". E poi il cartello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA