Irene Focardi, svolta nel giallo della ex modella morta: arrestato il compagno

Irene Focardi, svolta nel giallo della ex modella morta: arrestato il compagno
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 1 Aprile 2015, 07:50 - Ultimo aggiornamento: 2 Aprile, 15:43

Davide Di Martino, il compagno di Irene Focardi, l'ex modella 43enne scomparsa dal quartiere fiorentino delle Piagge il 3 febbraio, è finito in carcere con l'accusa di omicidio.

Per l'uomo il pm ha firmato il decreto di fermo. Il cadavere della donna è stato trovato domenica dentro un sacco nero, in un fosso vicino all'abitazione di Di Martino.

Dai primi risultati dell'autopsia eseguita ieri, sul corpo della donna sono state rinvenute fratture al cranio e alle costole.

Secondo quanto appreso il medico legale avrebbe trovato anche alcune lesioni. Al momento, anche per queste, non sarebbe stato possibile stabilire se procurate da un'arma.

Nell'abitazione di Davide Di Martino sono stati trovati dei sacchi neri simili a quello dove era il corpo di Irene. Di Martino si trovava già ai domiciliari per maltrattamenti. L'uomo è in carcere e il procuratore di Firenze, Giuseppe Creazzo, ha riferito in una conferenza stampa che «non ha confessato», «si è chiuso in se stesso», «aspettiamo la convalida del gip e l'interrogatorio».

Un testimone vide Di Martino trascinare un sacco nero di plastica fuori dalla sua abitazione proprio in direzione del fosso scolmatore dove è stato trovato il cadavere. In base al racconto, per un tratto Di Martino fu aiutato da una persona incontrata in strada. Il testimone si è recato in questura per denunciare il fatto dopo il ritrovamento del cadavere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA