Domenica di sangue sulle strade: sei morti in tre incidenti

Domenica di sangue sulle strade: sei morti in tre incidenti
2 Minuti di Lettura
Domenica 17 Agosto 2014, 11:35 - Ultimo aggiornamento: 18 Agosto, 16:10
Due incidenti mortali avvenuti all'alba di domenica sulle strade della Puglia hanno provocato cinque morti.



Tre giovani di Cerignola - Francesco Paradiso e Francesco Cellamare, di 21 anni, e Giovanni Biancofiore, di 23 - sono morti in un incidente avvenuto stamane alle 4.30 sulla provinciale 141 nel foggiano. I tre tornavano a casa dopo una serata trascorsa in un locale di Manfredonia. Una quarta persona che viaggiava con loro, Umberto Napolitano, foggiano di 22 anni, è rimasto ferito.



Secondo quanto ricostruito dalla polizia stradale, la Bmw X3 sulla quale viaggiavano i ragazzi, forse a causa dell'elevata velocità, è uscita di strada e si è ribaltata più volte. Il ferito è stato trasportato con un'ambulanza all'ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, dove è ricoverato. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Foggia, che hanno estratto i corpi dalle lamiere, uomini del commissariato di polizia e agenti della polizia stradale di Cerignola e San Severo.



Altri due uomini sono morti in un tamponamento avvenuto attorno alle 6 di oggi sulla statale 106 jonica all'altezza di Marina di Ginosa (Taranto). Si tratta di Pietro Cosmai, di 49 anni, e Tommaso Di Pierro, di 50, entrambi di Bisceglie. I due erano a bordo di un autocarro frigorifero adibito al trasporto di carni macellate. Il mezzo ha tamponato un'auto ferma sulla carreggiata senza persone a bordo ed è stato a sua volta tamponato da un autocarro.



Il mezzo sul quale viaggiavano le due vittime è finito in una scarpata perdendo il carico. È dovuta intervenire un'autogru dei vigili del fuoco per recuperare il mezzo con a bordo le due vittime. Solo qualche contusione, invece, per il conducente dell'altro mezzo pesante che ha tamponato l'autocarro frigorifero.



17enne investito e ucciso a Rimini. Armin Alber, un ragazzo alotatesino di 17 anni, è stato investito ed è morto la scorsa notte, poco dopo le 4, sulla via Flaminia a Rimini, di fronte al disco-pub "L'Altro Mondo Studios".
Il ragazzo era a piedi. Inutile l'intervento dei sanitari del 118, con ambulanza e auto medicalizzata.




L'automobilista trentenne di Riccione che ha travolto il ragazzo è risultato positivo all'alcoltest, dal quale il tasso è risultato quasi pari a due.