Imprenditori, il cognome più diffuso in Lombarida è Hu. Nel Lazio Hossain

Imprenditori, il cognome più diffuso in Lombarida è Hu. Nel Lazio Hossain
1 Minuto di Lettura
Venerdì 28 Agosto 2015, 16:28 - Ultimo aggiornamento: 29 Agosto, 15:23
I nuovi imprenditori lombardi hanno cognomi esotici. Come Hu e Chen, di origini cinese, e Singh, indiana, che precedono Ferrari e Colombo. Hossain, originario del Bangladesh, invece vince nel Lazio e ancora Chen in Toscana.



Secondo i dati della Camera di Commercio di Monza e Brianza sulle nuove imprese create in Lombardia tra gennaio e agosto, il cognome Hu, di evidente origine cinese, è diventato il più diffuso tra quelli dei nuovi imprenditori lombardi, seguito da Chen e quindi dall'indiano Singh. Il primo cognome italiano nella classifica dei più ricorrenti arriva solo al quarto posto ed è quello Ferrari, seguito da Colombo.



Dopo il quinto posto di Colombo bisogna aspettare il 13/esimo posto in classifica per arrivare al classico "signor Rossi", preceduto dagli Ahmed, i Lin, Mohamed, Zhou, Wang e Liu. A Bergamo "vincono" i Locatelli, a Como e Lecco i Colombo, a Monza e Brianza i Villa, a Pavia i Ferrari, mentre gli Hu sorpassano tutti a Milano e i Singh sono i più ricorrenti a Brescia, Cremona, Lodi e Mantova.



Hu è il cognome più diffuso anche tra i titolari di imprese nate tra gennaio e agosto del 2015 in Veneto e Piemonte.



Nel Lazio Singh e Islam seguono Hossain nella graduatoria dei cognomi più diffusi fra i nuovi imprenditori.



I cognomi italiani vincono in Puglia con Greco e in Emilia Romagna testa a testa tra Hu e Rossi.