Germania, dopo 28 anni si costituisce il killer di Antonella Balzanella

Germania, dopo 28 anni si costituisce il killer di Antonella Balzanella
2 Minuti di Lettura
Martedì 31 Marzo 2015, 14:39 - Ultimo aggiornamento: 1 Aprile, 13:03
Svolta nelle indagini su un omicidio avvenuto il 21 giugno 1987 a Karlsruhe, in Germania, in cui rimase vittima l'italiana Antonella Bazzanella, di 25 anni.



Un uomo di 47 anni si è costituito alla polizia di Basilea e avrebbe ammesso di essere il responsabile della morte della giovane donna, trovata legata e strangolata in un bosco nei pressi di Karlsruhe, non lontano dal luogo dove era in corso un concerto di Tina Turner. La notizia, arrivata alla questura di Trento, è stata diffusa dal quotidiano Spiegel online.



Alcuni testimoni oculari avevano notato un giovane aggirarsi nel parco e fu anche fatto un identikit dell'assassino. Le indagini della polizia, però, non approdarono a nessun risultato. Pochi giorni dopo il delitto l'assassino sarebbe riparato in Svizzera. Antonella Bazzanella era emigrata in Germania dove viveva e lavorava come cameriera a Durlach.



L'uomo tedesco ha confessato l'omicidio commesso 28 anni fa per «liberarsi da un peso insopportabile che gli gravava sulla coscienza». L'uomo, con alle spalle una difficile situazione familiare e una vita di lavori saltuari, ha confessato agli inquirenti di avere notato la giovane attraversare il bosco in bicicletta e di averla aggredita e quindi strangolata. Poi l'ha legata e trascinata nei cespugli. Dalle indagini non sarebbe risultata alcuna violenza sessuale.



Il corpo della giovane era stato poi ritrovato il giorno dopo da alcuni passanti. L'uomo invece era subito scappato in Svizzera dove pare sia rimasto in tutti questi anni. Sarà ora l'esame del Dna ha confermare la colpevolezza dell'uomo che mai in tutti questi anni di indagini era finito nella lista dei sospettati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA