Vesuvio, un fulmine colpisce un 14enne sordomuto che non aveva sentito le grida di allerta: gravissimo

Vesuvio, un fulmine colpisce un 14enne sordomuto che non aveva sentito le grida di allerta: gravissimo
di Antonella Losapio
1 Minuto di Lettura
Giovedì 19 Giugno 2014, 18:07 - Ultimo aggiornamento: 20 Giugno, 18:54
ERCOLANO - Colpito da un fulmine sul Vesuvio, 14enne francese in prognosi riservata. Il fatto accaduto nella tarda mattinata di oggi.

In compagnia della madre e della sorella più piccola, erano arrivati in autobus da Napoli per una gita sul cratere. I turisti erano quasi arrivati a quota mille, accompagnati dalle guide vulcanologiche, quando il cielo si è annuvolato ed è cominciata la tempesta di fulmini, il giovane francese sordomuto non ha sentito l'avvertimento delle guide di chiudere l'ombrello ed è stato colpito dalla scarica elettrica.





Le guide hanno immediatamente allertato il 118 ed effettuato i primi soccorsi del caso, con l'ausilio anche dei volontari della Croce Rossa. L'ambulanza ha trasportato il ragazzo al vicino ospedale Maresca di Torre del Greco. Il 14enne è giunto in pronto soccorso già in coma e le sue condizioni sono apparse subito gravi. Dopo i primi accertamenti, il giovane francese è stato intubato e trasportato nel pomeriggio in Rianimazione all'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia.



L'ALLERTA

La Protezione Civile della Campania informa che Tutta l'area intorno alla città di Napoli è travolta dal maltempo. L'area Nolana è sommersa d'acqua, a Cicciano un palazzo è stato sgomberato per infiltrazioni nelle fondamenta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA