Cuneo, studente di 16 anni sparito in gita scolastica: ricerche in corso

Federico Taiaretti
2 Minuti di Lettura
Venerdì 12 Dicembre 2014, 16:34 - Ultimo aggiornamento: 13 Dicembre, 15:42

Sono ancora senza esito le ricerche di Federico Tagliaretti, lo studente di 16 anni scomparso ieri pomeriggio mentre era in gita scolastica nel Cuneese con i compagni di scuola dell'istituto agrario Ferraris di Vercelli. «Siamo in attesa di notizie, speriamo che le ricerche abbiano esito positivo», afferma la preside della scuola, Giovanna Bollea. Il giovane è stato raggiunto al cellulare dai soccorritori, ma non è riuscito a dare indicazioni sul luogo in cui si trova. Alle ricerche partecipano vigili del fuoco, anche con un elicottero, e le forze dell'ordine.

Dall'istituto Agrario si rafforza sempre più l'ipotesi dell'allontanamento volontario da parte del ragazzo, che risponde al telefono cellulare ma non è stato in grado di spiegare dove si trovi. «Questa notte non abbiamo chiuso occhio - aggiunge la preside -, siamo rimasti in costante contatto con i nostri insegnanti rimasti nella zona in cui Federico è scomparsoper aiutare le forze dell'ordine nelle ricerche».

Il giovane, che frequenta la 3 A, era in gita con insegnanti e compagni alla Fiera del Bue grasso di Carrù. Al momento della scomparsa indossava jeans, cappellino e zaino. Da Vercelli stanno per partire altri insegnanti per proseguire le ricerche.