Sequestrati panetti di hashish marchiati Expo: arrestato ultrà del Milan

Sequestrati panetti di hashish marchiati Expo: arrestato ultrà del Milan
di Stefania Piras
1 Minuto di Lettura
Venerdì 17 Aprile 2015, 16:46 - Ultimo aggiornamento: 18 Aprile, 17:07
Succede che nell’indotto dell’Expo ci finisca anche la droga. Già, perché pure gli spacciatori si stanno preparando alla grande kermesse internazionale e hanno deciso per l’occasione di marchiare i panetti di hashish con una tiratura limitata, incidendo sopra le quattro lettere di Expo. I panetti sono stati ritrovati dalla polizia a Sesto San Giovanni. Insieme alla droga è stata scoperta anche la speciale pressa per il confezionamento dell’hashish con il logo dell'Esposizione universale e svariate armi.





“Andare a vedere in quel garage, esce puzza di hashish”, questa la segnalazione che hanno ricevuto gli agenti del commissariato di Sesto San Giovanni e che li ha portati dritti a scoprire il magazzino della droga e l’arsenale di armi. In carcere è finito un pluripregiudicato e membro del direttivo della curva sud del Milan: Daniele Cataldo, 43 anni e una sfilza di precedenti per rapina e furto.



Il box appartiene a lui. Dentro sono stati sequestrati complessivamente 21 kg di hashish, 720 grammi di cocaina, varie presse per il confezionamento dei panetti, due scooter rubati, giubotti antiproiettile, passamontagna e chiodi artigianali. Inoltre c’era una collezione di 13 armi, tra cui un fucile Winchester, una mitraglietta e una penna-pistola.