Priebke, in vendita su e-Bay le foto autografate del gerarca: il sito le rimuove

Priebke, in vendita su e-Bay le foto autografate del gerarca: il sito le rimuove
1 Minuto di Lettura
Lunedì 14 Ottobre 2013, 14:49 - Ultimo aggiornamento: 20:14

La morte dell'ex-ufficiale nazista Erich Priebke ha gi creato feticci e corsa al business sul web. Su Ebay, il sito di aste online, vengono vendute foto con l'autografo di Priebke. Finora otto di queste vengono vendute da utenti degli Stati Uniti, uno invece è della Germania.

L'immagine autografata con il prezzo più alto, che ha raggiunto il prezzo di 206 euro, è quella che ritrae Priebke in tarda età assieme al suo avvocato Paolo Giachini. Altre foto sono in bianco e nero, con l'ex-ufficiale nazista in divisa.

Foto rimosse. «Su eBay è severamente vietata la vendita di oggetti legati alla propaganda nazista. Per questo stiamo prontamente rimuovendo ogni fotografia autografata dall'ex officiale nazista Erich Priebke, messa in vendita sul nostro marketplace», fa sapere, con una nota, l'ufficio stampa di eBay. «Il divieto - si precisa - è chiaramente specificato nelle nostre linee guida sul materiale offensivo». Per questo, il sito invita gli utenti «a segnalare a eBay eventuali oggetti illegali cliccando sul link 'Segnala articolò che si trova in ogni annuncio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA