La morte di Priebke fa il giro del mondo

La morte di Priebke fa il giro del mondo
1 Minuto di Lettura
Venerdì 11 Ottobre 2013, 16:54 - Ultimo aggiornamento: 17:10
Dalla stampa argentina a quella israeliana e tedesca, la notizia della morte dell'ex ufficiale delle Ss Erich Priebke ha fatto subito il giro del mondo. «È morto Erich Priebke, ex ufficiale nazista che si nascose a Bariloche», scrive La Nacion in home page, mentre Haartez e la Bbc la inseriscono tra le loro breaking news.



«Criminale nazista muore a cento anni», si legge sul sito israeliano Ynet, mentre Times of Israel ricorda che fu condannato all'ergastolo «per aver preso parte ad una delle più gravi atrocità commesse in Italia durante la seconda guerra mondiale».



La morte di Priebke viene ripresa da moltissime pagine web in Germania, dal Die Welt al Berliner Kurier e Focus online. Dal Mundo al Pais, passando per Les Echos, Le Figaro e L'Express, anche Francia e Spagna danno risalto alla notizia e Oltreoceano non sono da meno anche il Washington Post ed il Chicago Tribune.



I maggiori siti dei quotidiani israeliani riportano con buona evidenza la morte di Erich Priebke. Ognuno di loro riporta la storia dell'ex ufficiale delle SS e le sue responsabilità per la Strage delle Fosse Ardeatine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA