Taroccata la birra dei Simpsons, sequestrata la finta Duff

Taroccata la birra dei Simpsons, sequestrata la finta Duff
1 Minuto di Lettura
Sabato 2 Novembre 2013, 14:51 - Ultimo aggiornamento: 3 Novembre, 14:41
Il sospetto che si tratti di un inganno agli appassionati dei Simpson. La Duff Beer, la birra preferita da Homer non sarebbe quella che si trovava negli scaffali di Torino. A scoprirlo sono stati i finanzieri del Nucleo di polizia tributaria di Verona che hanno segnalato la vicenda al pm Raffaele Guariniello. Da quanto accertato infatti le birre vengono prodotte in Germania e Spagna e importate da una ditta di Torino per essere poi commercializzate nei supermercati.



Il marchio della birra inventata ad hoc per la sitcom animata creata da Matt Groening è di proprietà esclusiva della 20th Century Fox e viene venduta quasi esclusivamente negli Universal Studios di Orlando, in Florida.



Le bottiglie sequestrate a Torino, oltre 600, sarebbero identiche a quelle che appaiono in mano a Homer in tante puntate dei Simpson. Per questo il pm Guariniello ha iscritto nel registro degli indagati l'importatore torinese con l'accusa di aver messo in vendita prodotti che possono trarre in inganno il consumatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA