Dolce e Gabbana assolti dall'accusa di evasione esultano: «Viva l'Italia»

Dolce e Gabbana assolti dall'accusa di evasione esultano: «Viva l'Italia»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Ottobre 2014, 17:36 - Ultimo aggiornamento: 25 Ottobre, 21:18
La Cassazione ha assolto gli stilisti Dolce e Gabbana «per non aver commesso il fatto» dall'accusa di evasione fiscale. Gli stilisti erano stati condannati in appello a un anno e sei mesi di reclusione. Assolto anche il commercialista Luciano Patelli.



La reazione «Siamo pienamente soddisfatti dell'assoluzione del dottor Patelli, arrivata all'esito di un processo che non avrebbe mai dovuto essere celebrato, dopo che già il Giudice dell'udienza preliminare aveva ritenuto del tutto insussistenti le ipotesi accusatorie». Così gli avvocati Franco Coppi e Giuseppe Bana, legali di Luciano Patelli, consulente del gruppo di moda fondato dagli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana, hanno commentato l'assoluzione del loro assistito dalla Corte di Cassazione dall'accusa di concorso in omessa dichiarazione dei redditi.



Il tweet «Eravamo certi!!! Siamo delle persone oneste!!! W l'ItaliaSiamo delle persone oneste!!! W l'Italia». È il primo commento di Stefano Gabbana, twittato dopo la sentenza della Cassazione che lo ha assolto insieme con Domenico Dolce dall'accusa di evasione fiscale.
Il tweet finisce con l'hashtag #orgogliosodiessereitaliano. «Siamo sempre stati delle persone oneste, la giustizia italiana l'ha riconosciuto e ne siamo molto fieri. Viva l'Italia». Questo il commento di Domenico Dolce e Stefano Gabbana, diffuso dalla maison, dopo la sentenza della Cassazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA