Tornano i Forconi guidati da ex militare che fu guardia del corpo dell'ex ministro Zanonato

E' un ex militare di 22 anni
di Stefania Piras
1 Minuto di Lettura
Martedì 2 Dicembre 2014, 15:39 - Ultimo aggiornamento: 17:50
Venerdì 5 dicembre tornano i forconi del Coordinamento 9 dicembre, e quest’anno non vogliono lasciare niente al caso. Fervono i preparativi per tornare sulle strade e non solo, come si è visto l’altro giorno con le manifestazioni in elicottero con il tricolore. Il nemico, si sa, è lo Stato.



Ma chi sono i forconi? C’è di tutto, c’è quel ceto medio impoverito, operai, disoccupati, partite Iva, pezzi di società che non si riconoscono più in nessun tipo di rappresentanza. Ci sono quei mediani che vivevano proprio a metà tra lo Stato, e le sue articolazioni, e gli strati sociali meno raggiunti dalla politica.



Il portavoce veneto del movimento è un ex militare: Vito Collins Babila, 22 anni. Segni particolari: ex guardia del corpo. Ha lavorato a stretto contatto con la politica, Vito. Prima l'ha protetta per lavoro e ora vuole squalificarla. Tra i vip che ha scortato ci sono Flavio Zanonato, l’ex Ministro dello Sviluppo Economico nel Governo Letta.



In rete è già iniziato il passaparola per incontrarsi: "... non chiediamo, non trattiamo ma ESIGIAMO !! Signori politici, Signor Presidente della Repubblica, abbiate rispetto per il Popolo Italiano .... andatevene, questa volta andremo fino in fondo. Il 5 DICEMBRE iniziano le ostilità, il 9 DICEMBRE scade l'ULTIMATUM !!!"