«A Crotone si muore di tumore»: la denuncia di un ragazzo di 20 anni

«A Crotone si muore di tumore»: la denuncia di un ragazzo di 20 anni
1 Minuto di Lettura
Domenica 30 Agosto 2015, 21:42 - Ultimo aggiornamento: 1 Settembre, 09:49
La sensibilizzazione passa sempre più spesso attraverso i social network. Lo ha capito anche un ventenne di Crotone, Davide Mellace, che ha promosso tramite Facebook una campagna per fare luce, come scrive, sulla «situazione drastica che esiste a Crotone a causa delle scorie tossiche e dei numerosi casi di tumore tra donne, uomini e bambini».



Le scorie di cui parla Davide sono quelle usate per la realizzazione di opere nella città calabrese, oggetto anche di un'inchiesta da parte della magistratura.



Il giovane crotonese ha pubblicato su Facebook una foto sulla pagina "Crotone ci mette la faccia" in cui mostra una lettera, un grido d'aiuto e una richiesta di attenzione alle autorità competenti. «Nella mia famiglia - spiega - mio padre ha avuto il linfoma di Hodgkin, mia cugina anche, e due anni fa mia madre un tumore al seno. Io sono stanco. Come è stanca la gente crotonese di sentire "hai visto Antonio? Ha un tumore!"».



La foto è stata condivisa su Facebook dal gruppo musicale 99 Posse e ha superato i 40 mila "mi piace" e migliaia di condivisioni. La foto è anche sul blog di Grillo.