Brescia, Kyenge contestata: tafferugli tra i militanti dei centri sociali e la Lega

L'assessore Viviana Beccalossi durante i tafferugli (Foto Venezia/Ans
1 Minuto di Lettura
Sabato 11 Gennaio 2014, 12:59 - Ultimo aggiornamento: 12 Gennaio, 20:49

BRESCIA - Attimi di tensione all'esterno dell'auditorium San Barnaba, a Brescia, dove in corso un convegno con il Ministro Kyenge. Sono infatti arrivati a contatto militanti dei centri sociali e manifestanti di centro destra. Coinvolti anche l'assessore regionale Beccalossi e il consigliere leghista Rolfi.

Circa duecento manifestanti contrari alle sue politiche per l'immigrazione hanno contestat il ministro Kyenge impegnata in un convegno organizzato a Brescia dall'amministrazione comunale. All'esterno dell'auditorium San Barnaba erano presenti esponenti di Fratelli d'Italia, Lega Nord, Forza Nuova e Forza Italia. Tra questi anche l'assessore regionale Viviana Beccalossi, il consigliere regionale della Lega Fabio Rolfi e il parlamentare del Carroccio Stefano Borghesi.

«Io rappresento un'istituzione. Quindi quando si vuole parlare con un'istituzione si va dall'istituzione». Lo ha detto il ministro dell'integrazione, Cècile Kyenge, riferendosi alla scelta di alcuni esponenti del centro destra di non partecipare al convegno tenutosi in mattinata a Brescia, all'auditorium San Barnaba.

© RIPRODUZIONE RISERVATA