Bimbo di 3 anni ucciso sulle strisce: caccia al pirata della strada

Bimbo di 3 anni ucciso sulle strisce: caccia al pirata della strada
2 Minuti di Lettura
Lunedì 23 Giugno 2014, 08:20 - Ultimo aggiornamento: 24 Giugno, 08:41

​Caccia al pirata della strada che ieri sera verso le 21 ha ucciso un bimbo di 3 anni sotto gli occhi della madre a Ponte Nuovo, alle porte di Ravenna, proprio sotto la loro casa sulla via Romea Sud. A investirlo sarebbe stata una Mercedes di colore scuro, pare con targa straniera.

Travolto sulle strisce Secondo le indagini della polizia municipale, il piccolo è stato travolto all'altezza delle strisce pedonali, che stava attraversando con la mamma, ed è stato poi trascinato per un'ottantina di metri . È morto poco dopo in ospedale.

Il nonno del bimbo «Da quello che ha visto il papà era un uomo, un ragazzo, credo da solo ma non sono molto sicuro. Credo che mio figlio gli abbia anche lanciato qualcosa sul vetro della macchina che l'ha colpito, ma lui è andato via lo stesso dopo che ha visto che aveva investito il bambino, è scappato via uguale. Si è fermato un più avanti. Sicuramente ha capito che aveva investito il bambino», ha detto Stanislao Lasorsa, il nonno del bambino ucciso ai microfoni di Sky.

«Se è una persona che ha cuore, che è padre di famiglia e ha figli, credo che capisca il dolore che abbiamo. Dopo saprà lui se farsi vedere o meno. Purtroppo è mio nipote, e il dolore è troppo. Speriamo che si metta la mano sulla coscienza e si faccia vedere. Noi staremo qui ad aspettare, sicuramente lo perdoneremo. D'altra parte non si può odiare le persone. Gli incidenti capitano. Vogliamo che le stesse cose non succedano ad altri ad altre famiglie».

Il dolore della madre su Facebook. «Non può essere successo». È il messaggio che Fabiola, la madre del piccolo Gionatan La Sorsa, ha postato a inizio pomeriggio sul profilo Facebook. Oltre a un'immagine del bimbo, tre anni non compiuti, figurano pure i link al sito dell'Asaps sul tema dell'omicidio stradale e a quello dell'Emergenza24 per la ricerca di testimoni utili a identificare il pirata della strada che ha travolto e ucciso il bambino per poi scappare subito dopo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA