Pordenone, pullman con a bordo bambini precipita in una scarpata: due feriti

Bus con 47 bambini in un burrone in Friuli
2 Minuti di Lettura
Giovedì 23 Luglio 2015, 19:11 - Ultimo aggiornamento: 26 Luglio, 17:34
Un pullman proveniente da San Vendemiano (Treviso) è precipitato in una scarpata fermandosi dopo una cinquantina di metri. E' successo verso le 17.15 in località Bornass a Piancavallo (Pordenone).



A bordo del pullman c'erano 47 bambini e ragazzini e due adulti. Ci sono due feriti, tra cui l'autista e un bambino. L'autista ha sospette fratture multiple e alle costole, mentre il bimbo ha fratture agli arti inferiori. Per i due è stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso, già sul posto.



Almeno altri sei bimbi hanno riportato diverse contusioni la cui entità si sta valutando. I Vigili del Fuoco dopo pochissimi minuti hanno provveduto a mettere in sicurezza l'intera zona e grazie al loro intervento tutti i bambini sono stati evacuati dal pullman.



Il bus viaggiava sulla strada tra Piancavallo e Aviano. A bordo c'erano anche due aiuto- animatori, di 17 anni, e tre altre persone. L'autobus è finito in un burrone all'altezza di un tornante. Sul posto sono giunte anche quattro ambulanze per medicare i contusi. I Vigili del Fuoco e l'azienda pubblica dei trasporti di Pordenone hanno fatto affluire sul posto furgoni per portare a valle tutti gli altri bambini, che piangono e chiedono dei genitori, tutti molto scossi e terrorizzati.



I soccorsi hanno allestito un piccolo campo alla stazione ferroviaria di Aviano.
Qui sono stati portati i bimbi illesi e stanno confluendo i rispettivi genitori, che sono stati già informati dell'incidente. Alcuni genitori sono già sul posto.