Autostrada A1, maxi-incidente in direzione Firenze: tir si ribalta, corsie invase dai mattoni, uno colpisce un'auto

Autostrada A1, maxi-incidente in direzione Firenze: tir si ribalta, corsie invase dai mattoni, uno colpisce un'auto
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 1 Luglio 2015, 18:13 - Ultimo aggiornamento: 2 Luglio, 15:46

Maxi-incidente sull'A1 in direzione Firenze, circa 400 metri prima dell'uscita Incisa Valdarno.

Un tir carico di mattoni ha perso il controllo, pare a causa dello scoppio di uno pneumatico, andando a sbattere contro il new jersey, invadendo la corsia opposta e finendo infine contro il guard rail. A bordo c'era solo il conducente che è rimasto miracolosomente illeso, anche se sotto choc. Era partito da Todi all'ora di pranzo ed era diretto a Viareggio.

Lo schianto è avvenuto intorno alle 16.

Una testimone alla guida dell'auto subito dietro al tir, che si è quasi ribaltato, ha raccontato di aver visto il mezzo deviare all'improvviso, invadere la carreggiata per poi rientrare e intraversarsi fino a finire contro il guard rail. A scoppiare è stata la gomma anteriore sinistra ma non è chiaro se sia questa la causa dell'incidente o se lo pneumatico sia esploso dopo l'impatto con il new jersey, magari per un colpo di sonno. Il conducente è stato estratto da un uomo alla guida di un furgone che procedeva in direzione Roma.

Un'auto sull'altra carreggiata è stata colpita da un mattone volato nell'impatto con il new jersey. Sul posto polizia, un'ambulanza e personale della protezione civile che ha distribuito acqua ai tanti automobilisti rimasti bloccati sotto il sole. Le ruspe al lavoro hanno liberato una corsia e il traffico ha lentamente comonciato a defluire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA