Poeta e disoccupato, va ad Affari tuoi e vince 100mila euro

Poeta e disoccupato, va ad Affari tuoi e vince 100mila euro
di Lucia Gallotta
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 29 Ottobre 2014, 14:06
L'ebolitano Vincenzo La Manna, rappresentante della Campania nella trasmissione Affari Tuoi, si aggiudica una vincita di 100mila euro. "E' stata una grande emozione, alla fine della partita mi girava la testa. Ringrazio tutti gli amici virtuali e reali che mi hanno sostenuto fin dall'inizio" dice. Attualmente in mobilità, lavorava nella Ideal Clima, una fonderia di Salerno. La Manna ama scrivere poesie da qui il soprannome di "poeta casalingo" poiché da quando è in mobilità dedica la maggior parte del suo tempo alla casa e alle faccende domestiche.



Vincenzo, 39 anni, è sposato dal 2001 con Maria Pia, con cui ha un figlio di dieci anni, Gaetano. La sua passione per la scrittura e per la poesia lo ha portato alla pubblicazione di due raccolte: la prima nel 2012, edita da Ismeca, dal titolo “Il cacciatore di attimi”, la seconda dal titolo “Parole taciute” nel 2013 nell’ambito del concorso Feltrinelli “Il mio esordio” che si trova anche in versione ebook. “Sento il bisogno di scavare nell'anima, continuerò a sognare in grande, vorrei scrivere, diventare un poeta affermato. I soldi non sono tutto nella vita, sicuramente fanno comodo, ma sono alla ricerca della felicità”.

La puntata è andata in onda lunedì sera, la notizia della vittoria si è immediatamente diffusa in città. Sui social network un mare di auguri e complimenti al giovane poeta casalingo ebolitano. “Ho tirato i primi sei pacchi riuscendo a scovare 5 blu e solo un rosso del valore di 75mila euro - spiega La Manna - poi ad un certo punto la matta e il "Ci penso io" hanno messo in gioco un altro concorrente, Mariolina, che rappresenta l’Umbria e che ha tirato fuori un rosa e due blu, tra l'altro chiamando il 12. Io al suo posto avrei portato questo numero fino alla fine perché per me era speciale, era legato alla data di un carissimo amico morto in un incidente stradale, ma in realtà così mi ha cambiato la partita”.



Vincenzo La Manna si aggiudica la partita nel programma di Rai Uno condotto da Flavio Insinna con il pacco numero 10. “La sera prima della registrazione tornando a casa trovo un biglietto con la lettera V, penso all’iniziale del mio nome. La mattina davanti al portone trovo un altro biglietto con il numero 10. Arrivo negli studi e qual è il mio numero? Il 10”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA