I vigili urbani minacciano di scioperare il giorno della canonizzazione di Wojtyla e Roncalli

I vigili urbani minacciano di scioperare il giorno della canonizzazione di Wojtyla e Roncalli
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 23 Aprile 2014, 11:07 - Ultimo aggiornamento: 12:09
Vigili urbani ancora sul piede di guerra. E addirittura pronti ad uno sciopero proprio in prossimità di un evento importante per Roma: la canonizzazione dei due Papi Roncalli e Wojtyla prevista per domenica 27 aprile. Per oggi il sindacato Ospol ha convocato un'assemblea generale al comando in via della Consolazione. Prima tranche dalle 7 alle 10, poi di nuovo dalle 14 alle 17. Secondo quanto riferisce il segretario dell'Ospol Stefano Lulli a parteciparvi sono oltre mille caschi bianchi.



«Lo scontro tra sindacati e Amministrazione è avvenuto alla richiesta del Campidoglio di effettuare tagli sulle indennità di disagio riguardanti soprattutto i servizi notturni e festivi, comprese le domeniche - spiegano dal sindacato - L'Ospol avendo ancora pendente lo stato di agitazione sulla vertenza sicurezza sul posto di lavoro e rischi fisici connessi al servizio notturno e diurno, servizi che vengono effettuati senza mezzi di protezione e senza le dovute coperture assicurative, oltre ad indire l'assemblea generale per attiverà tutte le procedure dello sciopero generale che potrebbe svolgersi entro la fine del mese di aprile».



L'Ospol - concludono - manterrà lo stato di agitazione, con assemblee giornaliere in tutti i Comandi di Roma Capitale, «fino al cessare della vertenza in atto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA