Per il 27 aprile attesi a Roma 1.700 pullman e 5 treni dalla Polonia. Pucci: «L'evento costerà al Comune 5 milioni»

Per il 27 aprile attesi a Roma 1.700 pullman e 5 treni dalla Polonia. Pucci: «L'evento costerà al Comune 5 milioni»
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 23 Aprile 2014, 17:18 - Ultimo aggiornamento: 17:20
Per la cerimonia delle canonizzazioni di Papa Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII sono attesi 1.700 pullman e 5 treni dalla Polonia, 58 voli charter e una nave da Barcellona.



Lo ha detto il responsabile ufficio promozione pianificazione e coordinamento progetti speciali del Gabinetto del sindaco di Roma Capitale, Maurizio Pucci, corso della conferenza stampa tecnico-organizzativa in vista del 27 aprile, promossa da Orp.



«In più - ha aggiunto - abbiamo realizzato un accordo con Autostrade per l'Italia con pannelli multilingue in inglese e polacco per indirizzare i pullman direttamente dai caselli o in strada. Lo stesso abbiamo fatto con Ferrovie dello Stato».




Sui costi del maxi evento delle canonizzazioni di Roncalli e Wojtyla, «confermo quanto detto dal sindaco Ignazio Marino e cioè la spesa di 5 milioni di euro per il Comune», ha detto Pucci, che ha anche ricordato che «l' amministrazione capitolina sta lavorando con la presidenza del Consiglio dei Ministri affinchè per una parte di queste risorse si impegni anche lo stato italiano, viste le speciali funzioni di Roma Capitale».



Pucci ha inoltre sottolineato la positività del "tutto esaurito" che si registra in questi giorni negli alberghi romani, «ciò dimostra - ha spiegato - che il ragionamento per cui si cumulano turisti e pellegrini è un ragionamento che tiene, le cose stanno andando nella direzione giusta, lavoriamo 24 ore su 24».
© RIPRODUZIONE RISERVATA