Pelle spenta? Ci pensa il trucco
i consigli per un incarnato luminoso

Estate 2015, tutti i trucchi per illuminare il viso
2 Minuti di Lettura
Giovedì 25 Giugno 2015, 19:09 - Ultimo aggiornamento: 3 Luglio, 22:05

Se l'inverno appena trascorso ha lasciato sul vostro incarnato una sfumatura grigio miniera, diventa d'obbligo, per affrontare al meglio la bella stagione far ricorso al vostro miglior alleato di bellezza: il trucco. Con i prodotti giusti e un po’ di pazienza, il make up riuscirà a donare luminosità e vigore alla pelle spenta.

Per illuminare il viso con il trucco il primo consiglio è quello di usare una copertura molto leggera e fresca, magari sostituendo il fondotinta con un fondo minerale in polvere, da applicare con il pennello kabuki. Ottimo è il blush iridescente, arricchito di pigmenti che riflettono la luce.

Cancella i segni di stanchezza è in un attimo dà un tocco luminoso ad effetto 3D.

Procuratevi l'illuminante da applicare su mento, zigomi, e tempie, e un primer leggermente shimmer per le palpebre. In questo modo, sguardo e pelle del viso ritroveranno un tono sano e fresco. Se il make up non è sufficiente, si può sempre ricorrere a cosmetici come il peeling (da applicare almeno una volta a settimana contro pelle morta ed impurità), o alle creme viso, oppure ricorrere alle maschere fai da te, che possono essere preparate facilmente usando ingredienti naturali come il miele, il succo di limone e l’acqua di rose. Componenti semplici per un effetto sorprendete. Perché anche il viso ha bisogno di energia!

© RIPRODUZIONE RISERVATA