Parka, ecco tutti i modi di abbinarlo

Parka, ecco tutti i modi di abbinarlo
di Costanza Ignazzi
2 Minuti di Lettura
Domenica 22 Novembre 2015, 17:18 - Ultimo aggiornamento: 24 Novembre, 09:05

Le affezionate del parka hanno di che festeggiare: con il ritorno del freddo il loro capo preferito può uscire dall'armadio e iniziare a sfilare per le strade.

Tornato in auge da qualche anno, anche quest'inverno il giubbotto in stile militare è un must have irrinunciabile. Se dà il meglio con i soliti jeans e stivaletti, il parka, anche se in molte non ci giurerebbero, può diventare l'elemento di punta di qualsiasi outfit se ben abbinato: con una pencil skirt al ginocchio, ad esempio.

Il look “da parka” non deve essere per forza sportivo, anzi, il giubbotto preferito da molte è ottimo per dare un tocco di creatività ad una mise da ufficio con gonna e tacchi alti. Ci sono poi alcune fantasie con le quale la giacca militare acquista tutto un altro sapore: lo scozzese (una camicia tartan che si intravede sotto il giubbotto aperto), o il maculato (una ballerina o una sciarpa leopardata vi faranno subito sembrare delle fashion addict). Ultimo ma non meno importante, l'accessorio che quest'inverno non può mancare su nessun look: il cappello a falda larga. Unica raccomandazione: non esagerare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA