Minions mania: le scarpe di Sandra Bullock
sono state vendute per beneficenza

Sandra Bullock coi Minions
2 Minuti di Lettura
Giovedì 27 Agosto 2015, 16:29 - Ultimo aggiornamento: 3 Settembre, 12:47

ROMA – Hanno avuto così tanto successo da meritare un film tutto loro: i Minions, piccoli esseri gialli a cartoni animati, sono protagonisti di uno spin-off/prequel dei film “Cattivissimo me” e “Cattivissimo me 2” e hanno fatto innamorare grandi e i piccini. Nel film “Minions”, nei cinema italiani dal 27 agosto, gli esserini, esistiti fin dall'alba dei tempi con lo scopo di servire il padrone più cattivo al mondo, vorrebbero lavorare per Scarlet Sterminator, elegante ed ambiziosa criminale determinata a dominare il mondo, doppiata nella pellicola originale in inglese da Sandra Bullock.

L'attrice, premio Oscar per la sua interpretazione nel film “The Blind Side”, ha messo all'asta 10 paia di scarpe décolleté progettate dal designer Rupert Sanderson e ispirate al film “Minions” con un prezzo di partenza di 42.425 dollari per l'associazione di beneficenza Art + Practice. L'importo finale dalla vendita all'asta, però, è arrivato a un totale di 84.850 dollari.

Le scarpe, ciascuna delle quali è stata autografata da Sandra Bullock, hanno fatto la loro prima apparizione ai piedi della star sul tappeto rosso alla première londinese del film, che durante la programmazione ha superato i record di incassi stabiliti dai precedenti film di animazione tra cui “Toy Story 3” e “Shrek 2”, guadagnando 115.200.000 dollari nel primo weekend, cifra che lo ha reso il secondo più fruttuoso film d'animazione di tutti i tempi dopo Shrek Terzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA