Look da Star Wars, dalla saga al make-up
quando l'ispirazione viene dalle stelle

Look da Star Wars, dalla saga al make-up quando l'ispirazione viene dalle stelle
2 Minuti di Lettura
Giovedì 27 Agosto 2015, 17:10 - Ultimo aggiornamento: 6 Settembre, 20:02

ROMA - L’acquisizione della saga di Star Wars da parte di Disney sta producendo una serie di effetti collaterali a cascata che non riguardano soltanto il merchandise per gli irriducibili del genere. Uno dei passi che la produzione ha appena messo in atto è la collaborazione con sette marchi di bellezza noti in tutto il mondo, per sviluppare una linea di make-up ispirata ai personaggi iconici della serie.

Le prime immagini mostrano due look creati da Pat MacGrath, direttrice creativa di Procter & Gamble's Global, dedicati ai Droidi e agli Stormtrooper e, in una seconda fase di realizzazione, saranno utilizzati come poster per la campagna pubblicitaria.

Tra i brand resi noti in questa collaborazione ci sono Max Factor e Covergirl che, prima della data di uscita dell’ultimo capitolo “Star Wars: il risveglio della Forza” nel mese di dicembre, lanceranno una collezione che comprende rossetti, mascara e smalti per unghie, ciascuno personalizzato con una citazione dai film, mentre per Europa, Asia ed Emirati Arabi saranno realizzate delle speciali limited edition dal mese di novembre. Se la moda ha già conosciuto la tendenza “spaziale” durante gli anni ’70 e, ciclicamente, nelle decadi successive, questo ennesimo ritorno di fiamma è la conferma che la “space-mania” rimane una delle più ricche fonti di ispirazione per i creativi di ogni epoca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA