Lingerie femminile sexy per uomini etero. Boom di richieste sul negozio online australiano

(fonte Daily Mail)
di Sabrina Quartieri
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Mercoledì 13 Maggio 2015, 10:53 - Ultimo aggiornamento: 11:42

Le fantasie erotiche non hanno davvero confini e se a letto tutto è lecito, non ci sarà da sconvolgersi dalle notizie che arrivano dall’Australia in fatto di ultime tendenze sull’intimo femminile: sono sempre di più gli slip in pizzo con fiocchetti rossi, i reggiseni di seta imbottiti e i perizomi trasparenti disegnati e adattati al corpo di un uomo.

La nuova gamma di lingerie, indossata dai maschi ma che non ha nulla da invidiare ai completini delle donne, non è rimasta confinata nel Paese d'origine: grazie allo store online della factory HommeMystere (www.hommemystere.com), il marchio è già diventato un business globale, per via del boom di richieste da tutto il mondo.

Il suo è solo un altro modo per affermare la parità tra i sessi anche in fatto di abbigliamento e questo lo dice un semplice dato: il 90% dei clienti della linea di intimo “poco ortodossa” ha rivelato di avere una relazione eterosessuale.

Così, insieme agli uomini, anche i loro partner donna sfidano gli stereotipi e strizzano l’occhio al compagno che nell’intimità osa con mutandine con fiorellini, merletti e cuoricini colorati, push up di pizzo e, perchè no, giarrettiere sexy ed eleganti.

Il nuovo trend, si legge sul Daily Mail, è ben visibile nella campagna pubblicitaria usata dall’azienda che ha dato vita al marchio. La HommeMystere mostra il modello con indosso la biancheria intima femminile e accanto, la sua compagna, in camicia bianca casual o in bikini classico. Il business nasce dalla volontà di dare un’alternativa al semplice boxer o allo slippino di cotone. “La rivoluzione è stata quella di aprire uno store che venda biancheria intima per donna adattata alle forme dell’uomo. Ora, i nostri clienti non sono più costretti ad andare in negozi prettamente femminili”, spiega la HommeMystere. Un marchio che risponde a delle semplici esigenze fisiche e che non si basa sul gusto sessuale della persona: “Per i maschi - dicono gli stilisti Brent and Lara Krause - le opzioni sull’intimo erano troppo poche. Non ci interessa se chi acquista sia gay, etero, vegetariano, repubblicano, anglicano o marziano. Noi progettiamo e realizziamo biancheria intima per uomini, che sia comoda, sofisticata e attraente”.

Incredibile, la risposta al business creato: le richieste di acquisto son arrivate da oltre trenta Paesi di tutto il mondo, in particolare dalla Russia, dal Canada e dagli Stati Uniti. Secondo un sito web chiamato “Fusion”, dopo aver analizzato i clienti HommeMystere, più del 90 per cento degli intervistati ha detto di avere una relazione eterosessuale”. Un tale signor Krause, che compra dall'azienda australiana, nel suo blog racconta ad esempio del senso di colpa che si prova nello sfoggiare, da uomini, lingerie femminile, riconoscendo il merito di questa azienda nel combattere certi stereotipi che impongono cosa è lecito o meno indossare. Il marchio, che promette ben otto nuovi modelli per i prossimi mesi, ha aperto timidamente per una nicchia di clienti ben ristretta. Oggi è diventato uno store a livello globale, che disegna in Australia e produce in Cina e che, considerando già la sua giovane storia, continuerà a crescere...