MILANO - Se la polo da semplice maglietta per giocare a tennis è divenuta icona dell'eleganza sportiva il merito è soprattutto di Lacoste. La casa di moda francese ha festeggiato i 50 anni della polo donna con una speciale capsule ideata a quattro mani del direttore artistico Felipe Oliveira Baptista con lo storico ricamificio Lesage.
Sono state presentate otto polo nel cuore di Parigi, al Palais de Tokyo, con un'installazione unica che ha richiamato lo spirito ludico del fondatore della griffe René Lacoste: «La moda e lo sport non sono mai stati vicini come adesso, viaggiano paralleli e dialogano creando innovazioni divertenti e colorate» ha dichiarato Felipe Oliveira Baptista. Capi di alta moda che Lesage ha realizzato con i materiali come il plexiglass, tagliato al laser, o inserti in 3D che uniscono rete da pesca e perle. Su tutte spicca la polo-giungla che recita a lettere cubitali "Attention aux crocodiles". L'edizione limitata è disponibile nelle boutique di Parigi, Milano, Londra, Tokyo e Pechino oppure in vendita online.