Hillary Clinton corre per la Casa Bianca
e cambia look: dal tailleur al cerchietto

Hillary Clinton oggi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 20 Aprile 2015, 13:02 - Ultimo aggiornamento: 13:13

​WASHINGTON – L'abbiamo vista first lady negli anni Novanta accanto al marito Bill Clinton, l'abbiamo vista nel 2008 nel testa a testa con Obama nella lotta come candidati alla presidenza degli Stati Uniti e poi, nel 2012 sua alleata come segretario di Stato degli Usa.

Ora Hillary Clinton corre per la Casa Bianca e si prepara alle elezioni del 2016 con un cambio look. Ecco cosa dobbiamo aspettarci: di certo un guardaroba di tailleur pantalone. L'attivista per i diritti delle donne ha sempre amato i tailleur pantalone (ha dichiarato esplicitamente il suo amore su Twitter) e ne possiede parecchi, di una vasta gamma di tonalità, dal vestito blu lucido che indossava quando è stata eletta come senatore per New York, a quello color mandarino che ha scelto per la Convention democratica del 2008.

L'unica altra donna che può rivaleggiare con lei è Angela Merkel.

Niente più elastici rivestiti di stoffa: sembra passato anche per Hillary il periodo degli elastici indossati per tenere la coda nel 2006, così anni Novanta da aver attirato le critiche di tutti gli amanti dell'estetica. Il ritorno del cerchietto.

Nessun elicottero né jet privati questa volta, la nera corazzata Chevrolet van indica un approccio dal profilo più sobrio: quando la battaglia presidenziale ha inizio, ci si aspetta questo atteggiamento low profile anche nel look.

Pienamente consapevole del suo potere, la Clinton sceglie la semplicità del cerchietto per convincere gli elettori che non perderà tempo in complicate acconciature e si dedicherà ai loro bisogni.

Gli occhiali da sole scuri: durante la recente visita in incognito in un ristorante a Chipotle in Iowa (ha ordinato burrito di pollo, se volete saperlo!), la Clinton si nasconde dietro gli occhiali da sole. Starà prendendo spunti di stile dalla first lady di Vogue America, Anna Wintour? Possibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA