Da Heathrow nasce il Lipstick Colours:
la mappa del rossetto nel mondo

Da Heathrow nasce il Lipstick Colours: la mappa del rossetto nel mondo
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 19 Agosto 2015, 17:36 - Ultimo aggiornamento: 1 Settembre, 09:59

LONDRA - Da luogo di arrivi e partenze a luogo di ricerca per gli esperti di Beauty: a Heathrow nasce il Lipstick Colours of the Year Report, uno studio sulle tendenze relative all’uso del rossetto in tutto il mondo. Con un passaggio di almeno 200 mila persone al giorno, l’aeroporto londinese è uno dei più importanti snodi internazionali ed ha permesso agli esperti di raccogliere un campione proprio dal suo duty free di prodotti di bellezza, il più grande d’Europa.

Gli analisti hanno potuto compilare la mappa dei cinquanta rossetti più acquistati e stilare una sorta di cartina tornasole dei gusti del gentil sesso.

Così New York e Madrid si sono accesse di bocche rosso fuoco. Las Vegas ha labbra color arancio, Londra caramello trasparente. A Parigi le bocche sono più rosate, a Shanghai color corallo, Dubai sceglie la rosa fiorita, mentre Atene adotta le labbra fucsia, alle Mauritius si dipingono di rosa scuro. Nel nord Europa invece si preferiscono più dark: infatti le viaggiatrici che da Londra andavano a Stoccolma o nei Paesi baltici hanno comprato prevalentemente rossetti scuri. Per l'occasione l’aeroporto ha fatto realizzare dall’artista Hedley Wiggan 5 sculture-rossetto esposte al Terminal 5: Alte circa sei metri, riproducono il Big Ben di Londra, la Statua della Libertà di New York, la Tour Eiffel di Parigi, il Burj Khalifa di Dubai e la Shanghai Tower.

© RIPRODUZIONE RISERVATA