Long bob, onde da spiaggia e balayage
tutti i consigli dell'hairstylist delle star

Taglio long bob per Taylor Swift
2 Minuti di Lettura
Martedì 14 Aprile 2015, 10:54 - Ultimo aggiornamento: 15 Aprile, 12:16

​ROMA - La bella stagione sembra arrivata: è il momento di lasciarsi alle spalle l'inverno, con sciarpe e cappelli di lana, e iniziare a studiare le tendenze hair style per la Primavera/Estate 2015. I consigli arrivato da Valerio De Vita, il parrucchiere dei vip: sotto le sue forbici sono passate, tra le altre, le teste di Nina Moric, Cecilia Rodriguez, Guendalina Canessa, Karina Cascella e Alehandro Cardia.

«La prima cosa da sottolineare è come lo shatush, tanto in voga negli ultimi due anni, sia in forte calo - spiega Valerio -.

Un crollo fisiologico probabilmente, dopo questo lunghissimo periodo monopolizzato dal doppio colore di questa tecnica. Si fa largo, invece, il balayage, simile allo shatush nella forma ma non nella sostanza. Si tratta, infatti, di una decolorazione graduale, con vari trattamenti, per ottenere l'effetto che il sole dona al capello d'estate».

Ecco poi i tagli che trionferanno sulla spiaggia: «Sì alle onde morbide e aggraziate - De Vita - che seguono un movimento naturale, dall'aspetto Botticelliano, come per il lob, ovvero il long bob. Saranno loro le vere protagoniste dell'estate 2015. E sono in buona compagnia: tornano prepotentemente di moda le frange, da scegliere nella versione para per un look più accattivante e particolare, oppure sfilzata per chi vuole mantenere un aspetto meno audace ma non per questo meno affascinante».

Per quanto riguarda le colorazioni, Valerio non ha dubbi sulle tonalità vincenti: «I colori da sfoggiare sono quelli caldi. Riuscendo a rapire di più l'occhio, il colore caldo è la mossa vincente per il taglio estivo. Nello specifico le tonalità consigliate sono il marsala ed il liquirizia».

Dando un'occhiata al mondo dei vip, in primis alla notte degli Oscar, il cui red carpet è ricco di tendenze da seguire, trionfa il taglio corto. «Il taglio più richiesto dal mondo femminile - chiosa De Vita - nel 2014 è stato quello di Halley Barry. Un taglio corto, molto sbarazzino, che richiede molta personalità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA