Granny Hair come Rihanna? E la chioma argentata diventa glamour

Rihanna Granny Hair
2 Minuti di Lettura
Lunedì 20 Aprile 2015, 13:09 - Ultimo aggiornamento: 21 Aprile, 15:58

​NEW YORK – È partita come sempre dagli Stati Uniti e, complice il lancio di qualche coraggiosa e stravagante celebrity, si sta diffondendo anche in Europa e di conseguenza anche nel nostro Paese. Si chiama “Granny Hair” ed è l’ultima trovata in fatto di stile e tendenza capelli. In principio sono state vip come Rita Ora e Rihanna a lanciare la moda, ora riviste di moda e social network sono invasi da foto di donne che hanno scelto per le loro chiome un look grigio.

Sì perché “Granny Hair” significa letteralmente “capelli della nonna” e così il grigio diventa glamour sulle teste anche delle giovanissime.

Questa nuova tendenza sembrerebbe far pensare a una rivolta contro tinture, henné e colpi di sole lasciando finalmente spazio ai capelli grigi.

La realtà, però, non è esattamente questa perché per ottenere la giusta sfumatura di grigio bisogna sottoporsi a un processo non proprio “naturale” per i capelli. Le nuance sono diverse, da adattare al proprio viso e al proprio look: si passa da un grigio scuro, a un raffinato argento, al grigio mescolato e sfumato ad altri colori come il verde, il viola o il celeste.

Ma per raggiungere questi risultati pare sia necessario decolorare completamente i capelli con l’acqua ossigenata con le ben note conseguenze a cui si va incontro. Si sa però che le donne in fatto di capelli sono temerarie e questo potrebbe non essere un ostacolo insormontabile per essere sempre trendy e all’ultima moda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA