Pantone elegge il colore dell'estate 2015: sarà giallo "Minion"

I Minion
2 Minuti di Lettura
Lunedì 4 Maggio 2015, 12:27 - Ultimo aggiornamento: 7 Maggio, 18:38

​NEW YORK – Un nuovo colore accende l’estate 2015. Ad annunciarlo un comunicato ufficiale del Pantone Color Institute che, dopo tre anni, lancia una nuova tonalità: il Pantone giallo Minion.

La novità è assoluta perché per la prima volta una nuance entra nella palette dell'azienda con esplicito riferimento a personaggi dei cartoni animati. Si tratta dei Minion, i piccoli alleati del “cattivo” nel cartoon “Cattivissimo Me”. Pare che l’idea arrivi da Pharell Williams, che ha lavorato alla colonna sonora dei due film e che sia stata subito approvata dal Pantone Color Institute.

«Proprio come i raggi del sole ci animano, Pantone Minion Yellow è un colore che aumenta la consapevolezza e crea chiarezza, illuminando la strada per l'intelligenza, originalità e l'intraprendenza di una mente aperta» afferma Leatrice Eiseman, direttore esecutivo di Pantone Color Institute, che aggiunge: «Questo è il colore della speranza, gioia e ottimismo».

La vice presidente Laurie Pressman le fa eco sottolineando che questa tonalità «è estroversa, emana calore e giocosità ed è stato identificato come colore energizzante e indicativo di “illuminazione” e “curiosità intellettuale”».

© RIPRODUZIONE RISERVATA