Collezioni Resort 2015: da Dior a Louis Vuitton un trionfo di colori

Outfit Dior, Valentino e Louis Vitton
1 Minuto di Lettura
Venerdì 27 Marzo 2015, 11:44 - Ultimo aggiornamento: 31 Marzo, 01:04

​ROMA - Le collezioni Resort 2015 hanno visto un generale trionfo di colorazioni intense, giochi cromatici in color block in cui nuances pastello e tinte sorbetto più tenui si sono alternate lungo simmetrie femminili e ricercate. I grandi nomi della moda hanno voluto per le collezioni pre-estive solo novità eccentriche e di carattere: le collezioni Resort o Cruise puntano ogni anno a interpretare la stagione primaverile attraverso dettagli inaspettati, pronte a dettare le tendenze più cool per i mesi caldi.

Laddove in occasione di Milano Moda Donna Primavera/Estate 2015 abbiamo visto trionfare mood diversi accomunati però dalla scelta di simmetrie nette e di accostamenti di colori molto intensi, nelle collezioni Resort primeggiano capi stampati in nuances decise e in forme strutturate spesso anticonvezionali.

Tra i capi più fashion il coordinato rosa di Louis Vitton, il minidress giallo di Dior, i longdress con stampa e applicazioni dalla collezione resort 2015 by Valentino, gli abiti a stampa di Gucci e Burberry Prorsum.

© RIPRODUZIONE RISERVATA