Classic o cool? Cappe e mantelle
non possono mancare nell'armadio

Classic o cool? Cappe e mantelle non possono mancare nell'armadio
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 22 Ottobre 2014, 12:39 - Ultimo aggiornamento: 15:29

ROMA - Volume e ancora volume, le forme sono sempre più big. Agli stilisti piace sperimentare e a noi cambiare, tornare indietro e riprovare nuovi capi di abbigliamento. E se quest’inverno sorride ancora una volta al grande ritorno dell’oversize, anche le cappe e le mantelle trovano un posto d’onore nei guardaroba delle donne.

Signorili, aristocratiche e misteriose, rétro e con un'allure tra storia e leggenda: cappe e mantelle stanno vivendo una nuova "età dell'oro" e per questo Autunno/Inverno 2014-2015 sono pronte a scendere dalle passerelle per tornare a essere protagoniste dei guardaroba femminili, sia di quelli classici che di quelli più cool.

Se sul fronte capispalla, infatti, i mantelli conquistano lo scettro dei più trendy di stagione, va anche ricordato che la loro storia risale alla notte dei tempi e che la loro presenza nel costume e nella moda ha decisamente attraversato secoli ed epoche differenti e lontanissime.

Un classico a tutti gli effetti, che sta diventando sempre più contemporaneo e avant-garde.

Merito dei tanti luxury brand, da Saint Laurent a Valentino, che dei manteaux hanno fatto la loro icona di collezione, rileggendo antichi canoni stilistici in versione attuale. La sfida della moda attraversa i tempi e il mood da "dame e cavalieri" si reinterpreta in una sfida classic o cool.

© RIPRODUZIONE RISERVATA